Oggi si celebra la Giornata Mondiale della Gastronomia Sostenibile. Cosa s’intende con questa espressione?
Gastronomia “Sostenibile” significa una cucina che tiene conto della provenienza degli ingredienti, del modo in cui gli alimenti vengono coltivati e di come arrivano ai nostri mercati e nei nostri piatti.
La Gastronomia è un’espressione culturale globale, che si lega alle diversità naturale e culturale del mondo. Lavoriamo ogni giorno a fianco dei Professionisti della Ristorazione presenti sul nostro Territorio, proponendo prodotti e soluzioni alimentari concertate con le nostre Aziende Partner, fornitori non solo certificati, ma scelti perché ispirati dalla nostra stessa visione.
Abbiamo rafforzato la nostra partnership con l’Associazione dei Cuochi di Pescara, testimoni e custodi delle tradizioni gastronomiche della nostra Terra.
Gastronomia Sostenibile significa anche drastica riduzione degli sprechi alimentari, attraverso la diffusione di una cultura che privilegia un consumo consapevole del Cibo, che non si limita alla conoscenza dei valori nutrizionali ma di come quell’alimento è arrivato sulla nostra tavola e a quali costi.
Facciamo le cose con cura, ogni giorno, per le persone, per il pianeta, per tutti noi.