Giornata Nazionale della Ristorazione indetta dalla FIPE-Confcommercio

Giornata Nazionale della Ristorazione indetta dalla FIPE-Confcommercio.

“VALORE E CULTURA DELL’OSPITALITA’, SALVAGUARDIA DELLA TRADIZIONE NELL’INNOVAZIONE, RECUPERO E VALORIZZAZIONE DELLE CULTURE AGRARIE, TOTAL QUALITY, ETICA DEL LAVORO, CONSAPEVOLEZZA DEL PROPRIO RUOLO DI IMPRENDITORE” –

Sono alcune delle grandi questioni che sono state dibattute questa mattina presso la Sala Camplone della Camera di Commercio di Pescara, in occasione della Giornata Nazionale della Ristorazione indetta dalla FIPE-Confcommercio.

Una tavola rotonda sul valore simbolico della convivialità e sul ruolo fondamentale che la Ristorazione svolge nel nostro territorio.

Hanno preso parte all’incontro Riccardo Padovano, Presidente Confcommercio Pescara e Fipe Pescara, Gabriele Armenti, Associazione Ristoranti Fipe-Confcommercio Pescara, Carlo Auriti, Presidente Associazione Cuochi Pescara e Simone D’Alessandro, Docente di Sociologia Università D’Annunzio Chieti-Pescara, moderati da Gianluca Marchesani.

Silvia d’Alessandro, della Direzione Generale GEGEL, è intervenuta sul tema della filiera agroalimentare abruzzese e sul ruolo fondamentale del grossista e distributore alimentare, fortemente ancorato al proprio territorio di provenienza che ne sostiene lo sviluppo in termini di qualità e sostenibilità.

Alla fine dei lavori, è stata firmata la “Carta dei Valori della Ristorazione”, un patto d’intenti tra gli operatori della filiera alimentare, orgogliosamente sottoscritta anche dalla ns. azienda GEGEL.